Si è svolto il 24 maggio alle ore 11,30 presso la Casa-museo "Antonio Ligabue" a Gualtieri la presentazione delle bottiglie di Amarone "annata 2008",con etichetta dedicata al pittore A.Ligabue.
In particolare il quadro riprodotto è ritratto di Buttarelli, in esposizione presso il Museo, e le bottiglie etichettate dall'Azienda Agricola Matteo Benedetti sono 1999.
Questa inziativa è stata voluta dalla "Confraternita dell'Amarone", sia come tributo al famoso pittore, sia come primo gemellaggio con un altro vino "frizzantemente diverso",il Lambrusco della Cantina Sociale di Gualtieri.
Il pranzo presso l'adiacente "Osteria della Merla",seguito al brindisi iniziale con li Magnum "0" e alla visita al museo, ha visto infatti, l'abbinamento di specialità locali con il Lambrusco,l'Amarone e il Recioto.Un'iniziativa veramente bella e allegra,che ha unito enogastronomia e cultura,e che speriamo di replicare nel veronese.
POTETE TROVARE LE 1999 BOTTIGLIE "RISERVA 2008" ALLA CASA MUSEO "ANTONIO LIGABUE" A GUALTIERI (R.E) O PRESSO L'AZIENDA AGRICOLA "MATTEO BENEDETTI" A NEGRAR (VR)